top of page
Cerca
  • Marcello Moscatelli

Alla Donna

Alla donna che non è arrivata

e dio lo sa quanto che t'ho aspettata

ed alla donna che porta ritardo

ed al destino che gioca dazzardo


ed alla donna che sola è la mia

e tutte le altre che vengono e vanno

e gioa e poi strazio

e il tempo e lo spazio

e ancor maledico

e ancora ringrazio


ed alla donna che io tho cercata

dentro un corteo su una barricata

dentro il bistrò dentro la pizzeria

all'assemblea dentro la birreria


alla riunione dei centri occupati

attorno al raduno dei poeti sguaiati

in biblioteca ed a quella riunione

attorno al bar dopo la colazione


un poco di qua un poco di là

pure alla festa de L'Unità


alla mia donna che ancora non viene

a quello sguardo di sale e di miele

a quello sguardo di lato di sguicio

a quello sguardo di snob alla mano

lo riconosco

già ci conosciamo


e allora bella non farti aspettare

sto sul binario ti cerco passare

con una gonna e col tuo cappello

sia bruna o bionda

sarai carina

va bene pure

se sei celerina


beh

celerina adesso

insomma

preferirei

di

no


e allora bella sti treni che vanno

che tutti quanti li vedo passare

tu prendi quello delle ore otto

tu prendi quello

che deve arrivare


allora aspetto al solito posto

l'amor non hatempo e lo riconosco

e però amore s'è fatta na certa

arriva rubito arriva svelta


e ce ne andremo poi subito via

io tu le stelle

e l'Autonomia


At Five O Clock

Al Bar De La Paix

Cè questo poeta

che aspetta di te










41 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Opmerkingen


Post: Blog2_Post
bottom of page