top of page
Cerca
  • Marcello Moscatelli

Fedeli alla Linea

Nostalgie che non sono mai state

come piante un bel po' spelacchiate

come correre le giovinezze

cercare il tempo

di molte certezze


trovarsi nei luoghi di già disprezzati

come si fossero sempre abitati

cercare vedere che adesso

sei ancora tu

ma non è più lo stesso


e sei tu e sei tu

ma sei anche il contrario

qualcosa nel mondo

ha sbagliato l'orario

la lettera rossa ha sbagliato indirizzo

e tu aspetti aspetti

ma senza più un guizzo

aspetti qualcosa

che più non verrà

è andata da unaltro

e poi chi lo sa


e allora compagni sapete che c'è

c'è che mi girano un po' nella testa

pensieri stranieri

non proprio da festa

e guardo lo specchio

e dico mio dio

ma quello che vedo

ma non sono io


ma quello che penso

non l'ho mai pensato

e io sbaglio adesso

o ho sempre sbagliato


comunque mi girano dei ritornelli

ma come se fossero degli stornelli

stornelli di Mosca

sapete che c'è

compagni compagne

compagn^ cioè

I Love The Lubianka

I Love Ké Ghé Bé


e Pravda Pravda Rude Pravo

Tribuna Ludu...




18 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Post: Blog2_Post
bottom of page