top of page
Cerca
  • Marcello Moscatelli

Il mio angelo

Il mio angelo ha dei dubbi su dio

e fuma sigarette di assenzio

ha le ali troppo piccoline

e gli affidano casi di poco conto


e compulsa di nascosto

teologie demoniache

e sbircia le donne

sotto le gonne

e si chiede troppi perché


il mio angelo è in via paolo fabbri


il mio angelo è povero di spirito

e ricco di liquori al nettare


sta su una nuvoletta consunta

e pioviggina


il mio angelo ha unaureola di bronzo

e alza il pugno

a città del messico

e black power

e con ogni mezzo necessario


il mio angelo è dellautonomia operaia

ma lo mettono a dare i volantini

e dio chiude un occhio


il mio angelo ascolta le radio libere

e disdegna radio maria


e allora angelo di pezza e di cartapesta

e allora angelo?


il mio angelo abbiamo litigato

in una serata di disperazione

e ha bucato tutti gli appuntamenti

ed è piuttosto svogliato


il mio angelo di scarso valore

e di seconda scelta


il mio angelo mi vuole bene




52 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


Post: Blog2_Post
bottom of page